🤟 532
Alberto     ðŸ¤Ÿ 532
#ferrata
Dolomiti Di Brenta: Bocchette ALTE e CENTRALI
Dal 12 al 13 agosto 2025
🇮🇹 Trentino-Alto Adige, Italia
APRI IN APP
 
con
Min 25 anni 🎂 Max 45 anni
2 posti disponibili
Scarica l’app ora!
 
Cosa faremo?
Avventura di 2 giorni (siamo già in 2), le mie disponibilità sono:

11/12 AGOSTO oppure
12/13 AGOSTO

Sto cercando persone per prendere una camera da 4 o 7, ma ogni giorno la situazione può cambiare e le camere le possono trasformare in posizioni singole per esempio

https://www.rifugioalimonta.it/booking/#/ (controlla qui costi compresi )

APPENNA COMPLETO LA CAMERA NON ACCETTERÒ ALTRI PARTECIPANTI PER OVVIE RAGIONI SEPPUR SARETE ALL’INTERNO DELL’AVVENTURA
Tutti gli aggiornamenti sul gruppo WAPP

Giorno 1: Bocchette Alte (9 km / 1000m D+ )
La nostra avventura inizia a Madonna di Campiglio, precisamente dai Fortini, dove prenderemo due rami di cabinovia per raggiungere comodamente il Rifugio Stoppani https://madonnadicampiglio.skiperformance.com/it/estate/negozio#/it/estate/acquista?skugroup_id=1675 Da qui, il vero cammino ha inizio!
Ci dirigeremo lungo un sentiero in quota che ci condurrà al Rifugio Tuckett. Nelle vicinanze del Tuckett, attaccheremo la Ferrata delle Bocchette Alte. Questa via, celebre per la sua esposizione e la progressione aerea, ci porterà a superare passaggi suggestivi, gallerie scavate nella roccia e cenge esposte con l'aiuto di cavi d'acciaio.
Il percorso ci condurrà fino al Rifugio Alimonta, incastonato tra le rocce, dove pernotteremo.

Giorno 2: Bocchette Centrali e la Sosat (15 km / 1200m D+ )
Il secondo giorno inizierà direttamente dal Rifugio Alimonta, pronti ad affrontare la Ferrata delle Bocchette Centrali. Questa ferrata è forse la più famosa e iconica dell'intero Sentiero delle Bocchette. Caratterizzata da cenge esposte, passaggi spettacolari e tratti verticali che si snodano lungo le pareti del Campanile Basso, offre una prospettiva unica e indimenticabile sul cuore delle Dolomiti di Brenta.
Dopo aver superato i passaggi più suggestivi, scenderemo al Rifugio Brentei, un altro punto di riferimento storico e scenografico. Da qui, imboccheremo la Ferrata Sosat, una via meno impegnativa ma altrettanto affascinante, che ci accompagnerà in discesa tra balzi rocciosi e panorami interessanti, riconducendoci verso il Rifugio Tuckett.
Dal Rifugio Tuckett, ripercorreremo a ritroso lo stesso sentiero del giorno precedente che ci riporterà al punto di partenza vicino al Rifugio Stoppani, pronti per la discesa finale con la cabinovia a valle, fino al parcheggio. Sarà un ritorno che ci lascerà il tempo di rielaborare le incredibili emozioni vissute in questi due giorni di pura montagna.

Tutte le INFO, orari e altro su gruppo WAPP
Che tempo farà?
Dove andremo?
Madonna di Campiglio, TN, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti
Scarica l’app per partecipare ad altre Avventure!