🤟 286
Jessy
#roadtrip
#viaggiointreno
#giroincittà
#relax
#piccologruppo
Dal 31 maggio al 02 giugno 2026 🔒
🇮🇹 Lazio, Italia
APRI IN APP
con
Min 20 anni 🎂 Max 45 anni
6 posti disponibili
Cosa faremo?
A più di un anno di distanza (maledetti impegni) dalla scorsa, fortunatissima edizione torna l'avventura per chi non sa dove vuole andare!
Come l'anno scorso sfrutteremo l'abbonamento Italia In Tour 3 Giorni di Trenitalia a 35 euro per andare in giro...a caso.
Saliamo sui regionali che ci ispirano, scendiamo a fermate scelte con un dado, indichiamo un punto sulla mappa da bendati. Zero piani, solo voglia di esplorare.
L'abbonamento permette la salita su tutti i treni regionali (escluso Trenord e Cinque Terre) per tre giorni, l'idea è di sfruttarlo al massimo per vedere un po' di posti, sia conosciuti come grandi città o paeselli in mezzo al nulla.
Partenza*
📅_ Domenica 31 maggio, ore 11 _
(così diamo modo ai più lontani di raggiungerci e partiamo con calma che la faremo lunga)
📍_Stazione di *Bologna*_
Ho limitato l'avventura a 10 persone perché data l'esperienza precedente, con più persone si perde un po' il senso, il gruppo ed è difficile prenotare all'ultimo o presentarsi nei posti dove mangiare. Spero di avere abbastanza weekend liberi da riproporre il format (anche a distanza di un anno).
Per questo vi chiedo di iscrivervi se avete una buona percentuale di sicurezza di esserci (al netto di imprevisti) per non rubare il posto a chi magari ci sarebbe stato sicuramente.
NON FA PER VOI SE:
- Dovete avere tutto sotto controllo: siamo in mano a Trenitalia, dopotutto.
-I ritardi e la poca professionalità vi innervosiscono.
-Con la macchina era meglio.
-Volete assolutamente visitare quel posto specifico che avete in mente dalla mattina: vincono cuore e il caso, niente è assicurato.
Vi propongo due modalità:
LIVELLO BASE:
Un giorno solo, partenza la mattina, chiaramente più fermate e brevi distanze per permettere il rientro in serata.
LIVELLO PRO:
Distanze più lunghe o più tappe, troviamo anche un posto dove dormire nell'ultima fermata (sì , questa la possiamo concordare) e ricominciamo il giorno dopo ad andare a zonzo per poi rientrare.
Potete anche solo partire dal base e distaccarvi per tornare indietro, e sfruttare l'abbonamento gli altri giorni per i vostri piani personali.
COSA PORTARE CON VOI:
-Abbigliamento comodo per città, campagne, mare e imprevisti
-Zaino (si cammina parecchio, sceglietelo comodo) e spirito di adattamento
-Chill e voglia di stare al gioco (se vi parte la mania di controllo vi rispedisco indietro)
-L'antistress preferito per sopportare il disagio per cui si scuserà Trenitalia (dopotutto, questo è anche un esercizio zen).
-crema solare (questi giorni scotta parecchio)
- borraccia per l'acqua
- powerbank e cavi di ricarica per usare Maps/mostrare l'abbonamento /fare prenotazioni
- qualsiasi cosa pensiate sia utile a fare scelte random (dadi, tarocchi, mikado etc etc)
- se vi va giochi o libri per le tratte più lunghe
- cambi e pigiami in base a quanti giorni fate
Vi aspetto!
Come l'anno scorso sfrutteremo l'abbonamento Italia In Tour 3 Giorni di Trenitalia a 35 euro per andare in giro...a caso.
Saliamo sui regionali che ci ispirano, scendiamo a fermate scelte con un dado, indichiamo un punto sulla mappa da bendati. Zero piani, solo voglia di esplorare.
L'abbonamento permette la salita su tutti i treni regionali (escluso Trenord e Cinque Terre) per tre giorni, l'idea è di sfruttarlo al massimo per vedere un po' di posti, sia conosciuti come grandi città o paeselli in mezzo al nulla.
Partenza*
📅_ Domenica 31 maggio, ore 11 _
(così diamo modo ai più lontani di raggiungerci e partiamo con calma che la faremo lunga)
📍_Stazione di *Bologna*_
Ho limitato l'avventura a 10 persone perché data l'esperienza precedente, con più persone si perde un po' il senso, il gruppo ed è difficile prenotare all'ultimo o presentarsi nei posti dove mangiare. Spero di avere abbastanza weekend liberi da riproporre il format (anche a distanza di un anno).
Per questo vi chiedo di iscrivervi se avete una buona percentuale di sicurezza di esserci (al netto di imprevisti) per non rubare il posto a chi magari ci sarebbe stato sicuramente.
NON FA PER VOI SE:
- Dovete avere tutto sotto controllo: siamo in mano a Trenitalia, dopotutto.
-I ritardi e la poca professionalità vi innervosiscono.
-Con la macchina era meglio.
-Volete assolutamente visitare quel posto specifico che avete in mente dalla mattina: vincono cuore e il caso, niente è assicurato.
Vi propongo due modalità:
LIVELLO BASE:
Un giorno solo, partenza la mattina, chiaramente più fermate e brevi distanze per permettere il rientro in serata.
LIVELLO PRO:
Distanze più lunghe o più tappe, troviamo anche un posto dove dormire nell'ultima fermata (sì , questa la possiamo concordare) e ricominciamo il giorno dopo ad andare a zonzo per poi rientrare.
Potete anche solo partire dal base e distaccarvi per tornare indietro, e sfruttare l'abbonamento gli altri giorni per i vostri piani personali.
COSA PORTARE CON VOI:
-Abbigliamento comodo per città, campagne, mare e imprevisti
-Zaino (si cammina parecchio, sceglietelo comodo) e spirito di adattamento
-Chill e voglia di stare al gioco (se vi parte la mania di controllo vi rispedisco indietro)
-L'antistress preferito per sopportare il disagio per cui si scuserà Trenitalia (dopotutto, questo è anche un esercizio zen).
-crema solare (questi giorni scotta parecchio)
- borraccia per l'acqua
- powerbank e cavi di ricarica per usare Maps/mostrare l'abbonamento /fare prenotazioni
- qualsiasi cosa pensiate sia utile a fare scelte random (dadi, tarocchi, mikado etc etc)
- se vi va giochi o libri per le tratte più lunghe
- cambi e pigiami in base a quanti giorni fate
Vi aspetto!
Dove andremo?
Bologna, BO, Italia
Altre Avventure che potrebbero interessarti

